3 novembre 2016

Step #10 - EMBLEMI

Il blu è un colore rilassante e positivo, esprime benessere, tranquillità e pace. Il blu è il colore della riflessione, del pensiero razionale, della calma. È un colore che, istintivamente, ispira fiducia e senso di confort.
Non è un caso che il blu spopoli su internet (nei dieci siti più popolari a livello globale le sfumature di blu e turchese superano gli altri colori di due volte) e che sia un colore grandemente utilizzato nei loghi.

Blu oltremare (& simili) negli emblemi:


PayPal Holdings, Inc. è una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet.
L'idea di base è che il sistema non trasmetta i dati sensibili delle carte collegate al conto e che offra anche un "programma di protezione" che tuteli gli acquirenti e i venditori che lo utilizzano.

Il blu ha perciò un ruolo centrale nel logo di tale società dato che è un colore che trasmette fiducia e senso di protezione.

Le stesse sensazioni vengono trasmesse dal logo del sito di prenotazioni online Booking.com. Nel settore turistico si ricerca un certo grado di affidabilità; per le proprie vacanze tranquillità e benessere sono le parole d'ordine. E qual è il colore più adatto se non il blu?




Nessun commento:

Posta un commento